domenica 4 luglio 2010

Razzismo lavorativo

Il razzismo , si sa , ha varie forme e varie storie . Dal razzismo religioso a quello sul colore della pelle ... Oggi assistiamo a nuove forme di razzismo , sbaglia chi non lo definisce tale , razzismo sul lavoro ..... di questo vorrei occuparmi quest'oggi . Riguardo al razzismo sul lavoro ne avrei tante da dire , essendo io , un precario da quasi dieci anni ho sperimaentato già varie forme di razzismo lavorativo , eccone alcuni esempi : Razzismo da cooperativa ---> se sei della cooperativa lavori di più , guadagni di meno ( sempre rispetto a quelli che fanno il tuo identico lavoro ovviamente )
Razzismo da Consulenza : Lavori di più guadagni di meno , ti lasciano a casa dall'oggi al domani , magari non hai diritto a parcheggiare con i dipendenti etc....
Razzismo interinale : lavori di più , straordinari etc.. per poter essere riconfermato .
Ora vorrei concludere con una facile considerazione , una riflessione più che altro :
Invece di ricordare ogni anno con una fastosa e solenne cerimonia ( pagata con soldi dei contribuenti ) il 25 Aprile come giorno della memoria della liberazione dalla tirannia fascista e nazista simboli di xenofobia e razzismo , non si potrebbero spendere tutti questi soldini ( sempre dei contribuenti ) per aiutare le famiglie vittime del lavoro precario ?
Poi ancora .... non si potrebbe fare delle giornate per ricordare , Signor Napolitano , a quante forme di razzismo assistiamo ogni giorno sulla nostra pelle ?
Io per esempio sono per l'annientamento della classe politica attuale .!!

Nessun commento:

Posta un commento